| Treviso Learning Center |
|
|
|
|
Il Learning Centre Helen Doron Early English di Treviso, il secondo aperto in Italia dopo Arezzo, ha avviato la sua attività nel gennaio 2006 e dopo 3 anni può vantare circa 200 studenti che spaziano dai neonati ai teen-agers (13-15 anni). Una schiera di fedelissimi e vivaci studenti HD, alcuni già al quarto anno consecutivo di frequenza, che anno dopo anno, con entusiasmo, superano e seguono i percorsi didattici Helen Doron (i più grandicelli con fantastici risultati scolastici!).
A questi si aggiungono circa 70 new entry all’anno che iniziano principalmente tra Settembre ed Ottobre (con la grande festa/saggio e consegna dei diplomi a Giugno) e da Gennaio a Marzo (con la grande festa/saggio e consegna dei diploma a Natale o Pasqua). E’ situato in una strategica location del centro storico tra Piazza S. Maria Maggiore e la suggestiva Riviera S. Margherita, a due passi dall’Università. Tre grandi vetrine sul piano strada rendono visibili i coloratissimi e spaziosi locali.
Variamente decorato a seconda delle ricorrenze/festività (da Carnevale a Pasqua, dall’Estate ad Halloween, per arrivare infine al Natale) è dotato di 3 grandi, gioiose ed eleganti aule ed un’ampia hall dove i genitori si intrattengono a conversare o leggere in attesa dell’uscita dei figli, se non si dedicano a qualche attività di shopping nelle circostanti vie cittadine.
I corsi si svolgono una volta alla settimana, dal lunedì al sabato e possono essere sia mattutini (bambini al di sotto dei 3 anni) che pomeridiani, quest’ultimi strutturati in 4 fasce orarie: dalle 14,30 alle 16,00 (elementari e medie: corsi da EFAC a PAUL WARD) dalle 16,00 elle 16,45 (sino ai 5 anni: corsi BBS/EFI/MEFI) dalle 17,15 alle 18,00 (prevalentemente 5-6/7 anni: corsi FEFAC/EFAC) dalle 18,15 alle 20,00 (elementari e medie: corsi da EFAC a PAUL WARD) La capienza è di 24 bambini/ragazzini per ora, variamente seguiti dalle 4 insegnanti della scuola, certificate Helen Doron, bilingui e/o madrelingua.
L’Estate 2009 sigla l’inizio di una collaborazione con Gruppo Alcuni (www.Alcuni.it) con l’avvio, a partire dal 22 giugno e per 6 settimane, di Holiday Courses di durata settimanale o bisettimanale, con due sessioni mattutine in lingua Inglese presso il Leraning Centre ed una sessione pomeridiana bilingue ludica/culturale presso il Parco degli Alberi Parlanti di Villa Margherita. Tanto gioco, divertimento ed apprendimento assicurati, perché English is Fun!!! Siamo sempre a Vostra disposizione, alla mattina e nel primo pomeriggio prima dei corsi, per fornire informazioni ed aggiornarvi sul calendario delle lezioni dimostrative gratuite in programma. I prossimi corsi annuali prenderanno il via in Settembre: Vi aspettiamo per le demo!!! |
Con Helen Doron Early English, non si finisce mai di imparare!








